SALONE DEL MOBILE: PARTE I

foto 1.jpg

Eccoci giunti all’apertura del 55° Salone Internazionale del Mobile.

Evento tanto atteso da tutti i professionisti del settore i quali arrivano da ogni parte del mondo per scoprire le ultime tendenze e novità.

Ma non solo….Il Salone del Mobile è un momento unico infatti, sebbene nasca come avvenimento di settore, è amato, apprezzato e seguito da tantissima gente non legata all’interior design; tutto ciò è possibile in quanto la fiera è affiancata e supportata dal Fuorisalone. Una combinazione che permette di catturare l’attenzione di professionisti e non, avvicinando tutti al mondo del design.

Tessuti, lampade, complementi di arredo diventano per una settimana protagonisti indiscussi, affascinando e incuriosendo i visitatori con le loro forme stravaganti, le tecnologie innovative e nuovi accostamenti di colori combinati nelle più svariate fantasie.

Milano diventa “caput mundi” per una settimana; eventi, installazioni artistiche, mostre culturali oltre a party e vernissage mondani animano tutta la città.

Le corti interne dei palazzi si aprono al pubblico non solo svelando quelle bellezze uniche e meravigliose , solitamente private, ma  accogliendo anche allestimenti scenografici, dj famosi, creativi emergenti, showroom di grandi marchi di arredamento e aperitivi glamour. Le vie dei Poli del Fuorisalone diventano fiumi vibranti di persone dai look più stravaganti; un mix di stili, culture e lingue diverse che si incontrano per un fine comune… essere spettatori della creatività che ci circonda; una creatività frutto del passato ma sempre più proiettata nel futuro.

Un contenitore dinamico di spunti e suggestioni:  una grande opportunità per coloro che si occupano di “style” in tutte le sue forme e declinazioni per capire le tendenze e generare nuove idee, oltre ad essere un importante momento di confronto per le aziende del settore.

Dai marchi più famosi già affermati, a quelli nascenti che invece cercano di conquistarsi il loro posto sul mercato, il Salone con annesso il Fuorisalone rappresentano una stupefacente vetrina per lanciare i nuovi prodotti e presentare le ultime linee e collezioni.

Le parole d’ordine sono “mostrare” e “stupire”…vediamo cosa ci aspetta.

Buon salone a tutti!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...